A.G.I.R.E. Srl

Cittadini

Per i cittadini AGIRE svolge un’azione di tutela super partes del diritto alla sostenibilità, fornendo supporto, tutoraggio e rispondendo a richieste specifiche di informazioni.

AGIRE costituisce un riferimento continuo rispetto alla dinamica degli incentivi per le fonti rinnovabili destinati alle persone fisiche, per iniziative volte al risparmio energetico, all’efficienza energetica degli edifici ( involucro e impianti) e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Inoltre AGIRE ha il compito istituzionale di fornire gratuitamente informazioni circa gli incentivi attualmente esistenti a beneficio delle persone fisiche che intendano installare tecnologie e fonti rinnovabili o per il risparmio energetico. Un piccolo elenco di seguito individua alcune tecnologie per le quali sono previsti incentivi pubblici a livello nazionale per le persone fisiche secondo la legislazione vigente in possibile evoluzione.

A titolo oneroso AGIRE può ulteriormente assistere nelle pratiche di ottenimento degli incentivi, nella realizzazione tecnologica degli impianti relativi quali solari termici, fotovoltaici e a biomassa da installare su edifici.

progetti elencati di seguito prevedono o hanno previsto invece un coinvolgimento o un interesse diretto da parte dei cittadini, e costituiscono quindi una selezione di buone pratiche tra quelle attuate da AGIRE durante il lungo percorso di attività.