
FAQ - Frequently Asked Questions
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REGISTRAZIONE
E’ importante inserire un indirizzo di posta elettronica (email) valido. A questo indirizzo saranno recapitate tutte le comunicazioni (quando attive) da parte di Agire Srl, nonché il link per reimpostare la password in caso di smarrimento o dimenticanza.
Il Codice Fiscale per i Privati, la Partita IVA per Aziende e Pubblica Amministrazione o il Codice CURIT (installatori, manutentori, 3° responsabile, amministratore condominiale) sarà il vostro Username per accedere al sito.
I possessori di Codice CURIT che si sono registrati la prima volta sul portale Assistenza sono abilitati automaticamente per l’accesso a Ispezioni e Accertamenti con le stesse credenziali.
- deve essere minimo di otto caratteri alfanumerici (lettere e numeri) e con almeno una lettera maiuscola;
- deve comprendere almeno un carattere speciale (esempi di caratteri speciali: ! oppure % oppure $).
L’Utente già registrato sul portale “Accertamenti” registrandosi su “Ispezioni” potrebbe visualizzare uno dei seguenti messaggi di errore:
- L’email che hai inserito non è corretta o è già presente
- Il nome utente (username) che hai inserito non è corretto o è già presente
In questi casi utilizzate la pagina Contatti e inviate una richiesta di assistenza all’amministratore che vi abiliterà entro 36/48 ore.
Negli altri casi (email o nome utente non corretti) verificate la correttezza del testo digitato.
COME MODIFICARE LA PASSWORD DAL PROFILO
- Posizionare il mouse in alto a destra sopra la voce di menu Benvenuta/o;
- Cliccare su Account … nella nuova pagina, sul lato destro, leggerete le seguenti voci: Account, Cambia la Password, Eliminare l’Account;
- Selezionare Cambia la Password;
- Nel campo Password attuale scrivere la vecchia password (oppure quella temporanea avuta dall’amministratore);
- Scrivere la nuova password nel campo Nuova Password e confermare riscrivendola in Conferma Password (per visualizzare cliccare su “Mostra Password”);
- Cliccare sul pulsante Aggiorna Password;
- Per tornare indietro (home page) cliccare sul logo di Agire Srl.
VERIFICA "RAPPORTO DI PROVA"
Prima di effettuare la Registrazione il sistema verifica se il codice (Rapporto di Prova) presente sulla “Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà” rilasciato dall’Ispettore al momento del controllo è corretto.
Se il “Rapporto di Prova” è corretto sarete reindirizzati alla pagina di Registrazione.
SEZIONE UTENTE
- Come inviare i tuoi documenti;
- Controlla la tua pratica;
- Lo “stato” dei file inviati”;
- Elimina un caricamento (upload);
- Modifica un caricamento (upload).
- Invia i tuoi file (trasmetti i documenti richiesti);
- Le tue pratiche (verifica lo stato delle tua pratiche);
- Supporto (richiesta assistenza per problemi o malfunzionamento del servizio);
- Account (modifica le informazioni personali o la password).
- Giallo: Istruttoria in fase di verifica dei documenti inviati (i documenti sono stati caricati correttamente e sono in fase di lavorazione);
- Rosso: Istruttoria sospesa in attesa di integrazione (la documentazione inviata è errata o da integrare – vedere la colonna “Note Agire per l’Utente” per le ulteriori attività richieste –);
- Verde: Istruttoria conclusa con esito positivo (la pratica si è conclusa correttamente);
- Grigio: Istruttoria annullata (la pratica è stata annullata).