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Cosa sono le FAQ's

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Le frequently asked questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente domande poste frequentemente, cioè una serie di risposte stilate direttamente dall’autore alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio; soprattutto su Internet, e in particolare nel web e nelle comunità virtuali, vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti. fonte Wikipedia

la Registrazione

Info: la registrazione non è più richiesta

La Registrazione, dopo l'avvio del nuovo sistema di trasmissione dei documenti, non è più necessaria.

Per inviare i tuoi documenti clicca sul link qui sotto:

Servizio V.I.T.

il Login

Come si effettua l'accesso (o Login)

Se ti sei “Registrato” per le Campagne Ispettive antecedenti la C.I. 2023-24, per accedere alla propria area riservata “Sezione Utente” è necessario effettuare l’operazione di “Login“.

Nella Home dal menu selezionare “Benvenuta / Benvenuto” quindi “Login Utenti“ oppure selezionando il pulsante Login sempre nella Home Page. Sono richiesti per l’accesso lo username (Codice Fiscale per privati o Partita IVA per tutti gli altri Utenti) e la password indicati durante l’operazione di registrazione. Nello sfortunato caso non si ricordi o si sia smarrita la password è possibile accedere alla funzionalità di “recupero password” inserendo nel campo lo username o l’indirizzo di posta elettronica indicati durante l’operazione di registrazione.

Lo Username (nome utente) è il Codice Fiscale per i Privati, la Partita IVA per AziendePubblica Amministrazione ed Enti vari. Gli Enti vari privi di Partita IVA utilizzeranno il Codice Fiscale aziendale. E’ richiesto durante la Registrazione.

I possessori di Codice CURIT possono accedere utilizzando il proprio Codice.

La Password è la chiave di accesso associata al nome utente (username). E’ richiesta durante la fase di Registrazione. La password deve essere minimo di otto caratteri alfanumerici (max.15) e con almeno una lettera maiuscola. Deve comprendere anche almeno un carattere speciale (esempi di caratteri speciali: ! oppure % oppure $).
Dopo aver eseguito l'accesso (login):
  1. Posizionare il mouse in alto a destra sopra la voce di menu Benvenuta/o;
  2. Cliccare su Account …  nella nuova pagina, sul lato destro, leggerete le seguenti voci: Account, Cambia la Password, Eliminare l’Account;
  3. Selezionare Cambia la Password;
  4. Nel campo Password attuale scrivere la vecchia password (oppure quella temporanea avuta dall'amministratore);
  5. Scrivere la nuova password nel campo Nuova Password e confermare riscrivendola in Conferma Password (per visualizzare cliccare su “Mostra Password”);
  6. Cliccare sul pulsante Aggiorna Password;
  7. Per tornare indietro (home page) cliccare sul logo di Agire Srl.
Si ricorda che: la password deve essere minimo di otto caratteri alfanumerici (max.15) e con almeno una lettera maiuscola. Deve comprendere anche almeno un carattere speciale (esempi di caratteri speciali: ! oppure % oppure $).
Se hai smarrito o non ricordi la password puoi reimpostarla autonomamente utilizzando il servizio alla pagina Reimposta la mia Password selezionando questa voce dal menu o dalla pagina di Login (accesso).

Sezione Utente

Cos'è la Sezione Utente - Come verificare lo Stato di una Pratica

Dopo aver eseguito la Registrazione o il Login il sistema indirizza l’Utente alla propria “Sezione Utente“. La “Sezione Utente” è composta da una sezione con utili informazioni:

  1. Controlla la tua pratica;
  2. Lo “stato” dei file inviati”;
  3. Elimina un caricamento (upload);
  4. Modifica un caricamento (upload).

Sul lato sinistro, sono presenti i pulsanti:

  1. Le tue pratiche (verifica lo stato delle tua pratiche);
  2. Supporto (richiesta assistenza per problemi o malfunzionamento del servizio);
  3. Account (modifica le informazioni personali o la password).

Stato dell’Ispezione, significato dei colori della colonna RISCONTRO:

  1. Giallo: Istruttoria in fase di verifica dei documenti inviati (i documenti sono stati caricati correttamente e sono in fase di lavorazione);
  2. Rosso: Istruttoria sospesa in attesa di integrazione (la documentazione inviata è errata o da integrare – vedere la colonna “Note Agire per l’Utente” per le ulteriori attività richieste –);
  3. Verde: Istruttoria conclusa con esito positivo (la pratica si è conclusa correttamente);
  4. Grigio: Istruttoria annullata (la pratica è stata annullata).

Note A.G.I.R.E. per l’Utente: le “Note” inserite dal personale di AG.I.R.E. Srl indicano le ulteriori attività da compiere da parte dell’Utente per concludere positivamente la pratica.