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Registrarsi / Login

Può registrarsi qualunque cittadino (codice fiscale), azienda o PA (partita IVA) in possesso di una normale casella di posta elettronica (no PEC). Il privato con Codice Fiscale accede alla propria pagina così come per gli Utenti con Partita IVA. La registrazione è gratuita e sono richiesti solo alcuni dati personali: Codice Fiscale o Partita IVA, Codice Ispezione, Indirizzo email. Conclusa la “Registrazione” si verrà reindirizzati alla pagina “Account” nella quale è possibile aggiornare/completare la propria scheda con altri dati personali: nome, cognome, telefono, città e indirizzo (per il trattamento dei dati Privacy Policy).

Se sei già “Registrato” per accedere alla propria area riservata “Sezione Utente” è necessario effettuare l’operazione di “Login“. Nella Home dal menu selezionare “Benvenuta / Benvenuto” quindi “Login Utenti“. Sono richiesti per l’accesso lo username (Codice Fiscale per privati o Partita IVA per tutti gli altri Utenti) e la password indicati durante l’operazione di registrazione. Nello sfortunato caso non si ricordi o si sia smarrita la password è possibile accedere alla funzionalità di “recupero password” inserendo nel campo lo username o l’indirizzo di posta elettronica indicati durante l’operazione di registrazione.

Gestione Documenti

Dopo aver eseguito correttamente la procedura di “Login” sarete reindirizzati alla vostra pagina “Account“. Completate la vostra scheda dati (non è un’operazione obbligatoria). Dalla barra di menù selezionate “Sezione Utente“.

Sezione Dati Ispezione / Carica file

Per caricare il tuo file procedi nel modo seguente:
1–  Inserire il codice RAPPORTO DI PROVA presente sull’ATTO DI NOTORIETA’, è visibile in alto a sinistra sulla comunicazione nel formato (esempio): VE1000/001. E’ importante riportare fedelmente questo Codice, si prega di fare molta attenzione.
2–  Periodo: selezionare il periodo della “campagna Ispettiva” (in altro a sinistra della lettera). Può capitare che questo dato sia per voi già selezionato.
3–  Inserire il Numero di Protocollo sempre presente sulla comunicazione dell’ATTO DI NOTORIETA’. E’ importante riportare fedelmente il Protocollo nella forma in cui è scritto, si prega di fare molta attenzione.
4–  Carica il file: cliccare sul pulsante “Sfoglia” per aggiungere il file che hai registrato sul tuo computer.
5– Note dell’Utente: aggiungere,  se necessario, eventuali note. Il campo è opzionale.

Sezione Contatti
6– Inserire una email dove sarà recapitata la conferma dell’invio del file che vale come ricevuta. La conferma conterrà il codice Rapporto di Prova, il Periodo della campagna ispettiva, il Numero di Protocollo, il File che avete inviato, le eventuali Note, l’email indicata per il recapito.
7– Cellulare: il campo, sebbene sia visibile, è disattivato (non è compilabile). Per ora è questo servizio non è ancora attivo.

Controlla in corrispondenza della colonna RISCONTRO lo stato della tua ispezione.

Stato dell’Ispezione:
– Giallo: documento caricato / in fase di lavorazione
– Rosso: documentazione errata o da integrare (vedere la colonna “Note Agire per l’Utente” per le ulteriori attività richieste)
– Verde: pratica conclusa correttamente
– Grigio: pratica annullata

NOTE AGIRE per l’UTENTE: le “Note” inserite dal personale di Agire indicano le ulteriori attività da compiere per concludere positivamente la pratica

CONTATTACI

Per problemi o malfunzionamento del servizio puoi utilizzare la pagina “Contatti”

APERTURA UFFICI

Siamo aperti dal lunedì al giovedì con i seguenti orari: 9 – 12:30 | 15 – 17:30