Ricerca per:

Cos'è un'Ispezione

Attività Ispettiva

L’attività ispettiva sul territorio e l’accertamento documentale prevedono il controllo degli impianti, la regolarità delle manutenzioni e la completezza della documentazione a corredo del generatore

Manutenzione e Verifica

Le ispezioni non sostituiscono le operazioni di controllo, manutenzione e verifica dell’efficienza dell’impianto termico che devono essere eseguite da ditte abilitate ai sensi di legge

Normativa

Legge n. 10/1991; D.P.R. n. 412/1993 (modificato ed integrato dal D.P.R n. 551/1999); D.lgs. n. 192/2005 (come modificato dal D.lgs. n. 311/2006); D.lgs. 152/2006.

L.R. 26/03; L.R. 24/06; DGR 3965/2015; DGR 7095/2017; DGR 3502/2020

Le fasi dell'Ispezione

Avviso

L’Utente riceve comunicazione dell’ispezione relativo all’impianto termico di cui è responsabile

Contatto

L’Ispettore può essere contattato dall’Utente per meglio definire la data dell’appuntamento proposta nell’avviso di ispezione

Ispezione

L’Ispettore verifica la documentazione a corredo dell’impianto ed esegue la prova di combustione

Atto di Notorietà e invio documenti

Se la documentazione è carente e/o il generatore presenta criticità, l’Utente dovrà adempiere alle prescrizioni dell’Ispettore ed inviare ad Agire (tramite questo portale) atto di notorietà in cui si documenta l’osservanza di quanto richiesto

Riscontro

Verificata la documentazione inviata, se conforme, Agire chiuderà l’istruttoria. L’Utente tramite il portale di Agire potrà prendere visione della sua pratica

Contatti

Puoi segnalare eventuali problemi o chiedere un appuntamento